Fotoblog della settimana: Olivier

Scritto da: -

olivier.jpg

Olivier Jules è nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1980. Inizia a scattare nel 2006 ed il suo genere di fotografia, come ci dice lui stesso "si offre quale una tra le tante risposte al dilemma postmoderno di amalgamare i classici scenari con le innovative tecniche di elaborazione dell'immagine".

Olivier si dichiara sedotto soprattutto dai paesaggi in cui "poter restare in piedi da solo con la natura", è spesso attratto anche dai ritratti, "lì dove le tensioni tra luce e materia possono evocare irriducibili e coinvolgenti stati d'animo aggrappati al singolo punto di messa a fuoco".

I suoi lavori sono apprezzati attraverso il sito flickr.com , ma ha già diverse pubblicazioni all'attivo su riviste cartacee come "Inspire" Magazine in New Zeland e dal 2007 ha Olivier ha anche incominciato a partecipare ad esposizioni itineranti nel Lazio, Abruzzo, Molise e Lombardia.

Il suo fotoblog è un diario fatto di immagini, soprattutto in b/n ma c'è anche qualche concessione al colore, ispirate agli input della quotidianità: gatti, lampioni, stazioni che Olivier riesce a rendere con una sensibilità ai limiti dell'iperreale. Sul blog c'è anche spazio per ritratti e paesaggi davvero molto particolari 

 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Photofinish.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano